Crea sito

Cura e manutenzione

Cura e manutenzione

La tua preziosa pianta grassa Kaki® abita in un vasetto trasparente in poliestere con quattro piccolissimi fori sul fondo.

Prenditi cura di lei con amore e dedizione! Osservala accrescersi e, se in condizioni ambientali ottimali, fiorire ed addirittura riprodursi.

Prendersi cura di lei è molto semplice: è sufficiente appoggiare il vasetto in pochi millimetri d’acqua per dieci minuti, una volta al mese.

Ti consigliamo di utilizzare acqua demineralizzata oppure di lasciare decantare per almeno 72 ore quella della rete idrica.

Per effettuare questa importante operazione non è necessario rimuovere la piccola piantina dalla capsula o dai vasetti a corredo. Tuttavia, è consigliato non bagnare il vasetto in legno del prodotto
“Kaki® Round Wooden Jar”.

Il substrato è composto da sughero, silicio e/o sabbia di quarzo: questa composizione è stata scelta per favorire il drenaggio (evitando ristagni di acqua, dannosi per le piccole “grassottelle” ..) ed al contempo garantire un ambiente resistente all’umidità.
Dalla data di consegna, provvedi a bagnare la pianta dopo trenta giorni. Ricordati di ripetere questa operazione con regolarità e con cadenza mensile.

La durabilità è la peculiarità principale delle nostre piante: sono noti esemplari con più di cinque anni di vita.

Puoi anche decidere di trapiantarle utilizzando come substrato della comune terra da cactus. Si consiglia di effettuare questa delicata operazione con l’ausilio di pinzette, al fine di non danneggiare o rompere le esili radici.

Importante: se non indossata, non riporre Kaki® Capsule in un cassetto. Posizionare la capsula verticalmente in ambiente luminoso. Evitare di indossare la collana durante doccia, piscina, mare ecc.

© 2019 KAKI®. ALL RIGHTS RESERVED